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Scopri come i contenuti generati dagli utenti possono dare una extra spinta alle vendite Black Friday: come sfruttare al massimo i contenuti UGC

UGC e Black Friday

Il Black Friday è uno dei principali momenti di shopping dell'intero anno ed è ormai dietro l’angolo. Vendere e distinguersi online richiedono sempre più di instaurare un rapporto di fiducia con i propri clienti. Uno dei modi più efficaci per ottenerla è attraverso l’utilizzo degli “User Generated Content” (UGC). Questo Black Friday è il momento giusto per testarne tutta l’efficacia.

I vantaggi dei video UGC per il Black Friday

Perché i contenuti generati dagli utenti sono fondamentali nel Black Friday? Essere credibili e affidabili sono due dei fattori più importanti che andrebbero considerati quando si desidera migliorare le performance delle vendite online. Questo aspetto è particolarmente importante per i nuovi business che non hanno la forza di un brand affermato e di una lunga storia per ottenere la fiducia dei potenziali clienti. Avere una forte e credibile presenza online può aiutare a incrementare le vendite e attirare più potenziali clienti.E questo non vale solo per i nuovi clienti. Essere in grado di creare fiducia anche con i tuoi clienti esistenti è importante poiché sono quelli che più probabilmente ti consiglieranno ai loro amici e familiari. Avere una forte presenza online può quindi aiutare a incrementare le vendite e uno dei modi più efficaci per creare fiducia con i tuoi clienti esistenti è attraverso i contenuti generati dagli utenti (UGC).Il coinvolgimento autentico generato dagli UGC crea istintivamente fiducia, permette ai potenziali clienti di immedesimarsi maggiormente nei contenuti pubblicitari mostratie di considerare quindi l’azienda che promuove i suoi prodotti più vicina a loro. Condividere un alto numero di contenuti con un taglio maggiormente “amatoriale” avrà quindi un effetto migliore e creerà più entusiasmo rispetto all’utilizzo di un numero ridotto di contenuti ben rifiniti da mostrare più e più volte.

Come rendere i contenuti UGC associati al proprio marchio visibili online?

Gli hashtag rimangono un ottimo modo per gli acquirenti di trovare i prodotti a cui sono interessati. Sono anche ottimi per creare mini-feed di contenuti dei clienti incentrati sul tuo marchio. Ricorda, il Black Friday incoraggia gli acquirenti a provare nuovi brand e i social media sono il luogo perfetto per scoprire nuovi prodotti e offerte imperdibili. Attingi alla visibilità offerta dai social creando un hashtag specifico per le tue offerte principali o per prodotti specifici (come i tuoi bestseller). Più volte i consumatori vedranno il tuo hashtag apparire nei loro feed, più diventeranno curiosi, ilche significa che c'è un'alta probabilità che visitino il tuo sito per scoprire di più. Incoraggia gli acquirenti a utilizzare l'hashtag in vista del Black Friday condividendo le loro esperienze passate con il tuo marchio e continua a incoraggiarli il giorno stesso. Più clienti condividono le loro foto, recensioni e storie, meglio è.Contatta anche i clienti esistenti e invitali a condividere la loro esperienza utilizzando l'hashtag designato. Scegli un hashtag che sia facile da memorizzare, ma che si leghi anche al tuo marchio. Aggiungi il tuo hashtag a e-mail, profili di social media e altri punti chiave per massimizzare la sua visibilità in vista del grande giorno. Rimani in primo piano condividendo regolarmente gli UGC, che si tratti di foto, recensioni o video dei clienti, per tutto il periodo del Black Friday per mantenere vivo l'interesse per il tuo brand e i tuoi prodotti. Ringrazia i clienti per aver condiviso il loro UGC e chiedi il permesso se puoi usarlo prima di condividerlo.

Premia i clienti che condividono UGC. A chi non piace essere premiato? I tuoi clienti si sono presi il tempo per creare i propri contenuti sul tuo prodotto e marchio, il minimo che puoi fare è ringraziare. E, per collegarti alla natura generosa del Black Friday, puoi fare un ulteriore passo avanti offrendo un allettante ricompensa per i clienti che condividono le loro foto e i loro video con te. Questo non solo farà piacere a chi ha condiviso i propri contenuti, ma incoraggia anche i clienti che non hanno ancora fornito i propri UGC a farlo.

E se gli UGC dei miei clienti non bastano?

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