#speekloud Hook Video per i vostri UGC

Cosa_sono_gli_Hook

Se utilizzate UGC per creare i vostri annunci pubblicitari, avrete sicuramente sentito parlare degli hook ("gancio" in inglese). Non sono solo l'inizio di un video UGC, ma servono anche ad agganciare gli spettatori. Qui vi spieghiamo tutte le nozioni di base che dovete conoscere per cominciare ad utilizzarli.

Cosa sono gli hook?

Un "hook" si trova sempre all'inizio di un video UGC e garantisce l'attenzione diretta dello spettatore. Assicura che gli spettatori rimangano sintonizzati e guardino il video fino alla fine. Che si tratti di un'introduzione intelligente, di un colpo di scena sorprendente o di una rivelazione drammatica, l'hook giusto fa la differenza. È fondamentale per far sì che il vostro video venga visto o si perda nelle profondità di Internet.

Cosa rende un hook efficace?

I primi secondi di un video sono i più importanti. Cercate di perfezionare questa parte del vostro video. Per scoprire cosa funziona meglio per il vostro pubblico di riferimento, dovreste fare più test possibili. Per aiutarvi a creare l'hook perfetto, ponetevi queste domande:

  1. i primi 3-5 secondi catturano l'attenzione del vostro target di clienti?
  2. il vostro target sente il bisogno di guardare il resto del video?
  3. i primi secondi suscitano emozioni nel vostri clienti target?

Potete rispondere "sì" a tutte le domande? Bene, allora avete un buon video hook.

Esempi di buoni hook

In questo video vi mostriamo come appaiono i ganci in un video UGC. Abbiamo anche raccolto alcuni esempi e idee su come progettare i vostri hook.

Idee per gli hook video

  1. Come funziona X?
  2. Ho avuto gravi problemi con X finché non ho scoperto (il vostro prodotto).
  3. 5 consigli per ottenere X.
  4. Con questi 3 passi ho ottenuto X.
  5. piccolo sforzo, grande impatto - guardate!
  6. pronti per un'avventura? Il momento più dolce che vedrete oggi!
  7. vorresti avere anche tu (obiettivo/desiderio)? Allora ascolta attentamente. Ho appena scoperto il life hack.
  8. Ho appena scoperto X e devo dirlo....
  9. se anche tu fai X, dovresti provare (il tuo prodotto).
  10. Qualcun altro ne ha abbastanza di X? Lasciate che vi aiuti!

Per altri esempi, consultate il nostro blog post 100 esempi di UGC Hook per il vostro video perfetto. 100 esempi di UGC Hook per il tuo video perfetto Blogpost

Perché dovresti testare i tuoi video hook?

Ci sono molti motivi diversi per cui dovreste testare i vostri hook. Sia che non siate sicuri di quale sia l'hook più efficace, sia che stiate cercando l'hook perfetto per attirare il vostro pubblico di riferimento.

Per le seguenti ragioni, dovreste testare i vostri ganci:

1. i numeri non mentono

Se testate i vostri hook, potete facilmente vedere nel vostro account pubblicitario, in base ai KPI, quale aggancio ha funzionato meglio e di conseguenza utilizzare più budget per quella versione e creare nuove creatività che sfruttano lo stesso hook iniziale.

2. utilizzare il budget pubblicitario in modo mirato

L'hook determina la performance del vostro annuncio. Il test dell'hook vi aiuta a conoscere meglio il vostro gruppo target e a sapere esattamente a cosa risponde e a cosa non risponde. Prendete ad esempio gli spettatori di sesso femminile o maschile. Adattate gli hook per attirare al meglio il pubblico femminile o maschile. Immaginate le loro esigenze e create un video che li soddisfi. In questo modo otterrete di più dalle vostre campagne.

Ecco come effettuare il test del hook

Per scoprire quale hook video funziona meglio, dovresti confrontarli direttamente. La cosa più semplice da fare è un A/B test. Fai girare i tuoi video con gli hook diversi in contemporanea nelle tue campagne marketing.

Poiché gli hook costituiscono solo i primi 3 secondi del tuo video UGC, guarda le metriche dei primi visualizzatori dei primi 3 secondi. Anche le visualizzazioni video al 25%, 50%, 75%, 95% e 100% ti daranno informazioni su quale dei tuoi hook ha catturato l'attenzione del tuo pubblico. Inoltre, se modifichi solo l'hook, puoi anche guardare le metriche come lead, acquisti, clic, visite alla pagina di destinazione e CTR. Come spiegato all'inizio, l'hook determina le performance del tuo video UGC.