Alla scoperta degli UGC

Consigli utili per Aziende e Creators

Cosa significa UGC?

Nel mercato americano gli UGC sono ormai indispensabili. Ma cosa significa UGC?

La Creator Economy

Scopri cosa è e come funziona la Creator Economy

UGC istruzioni per l'uso

Esempi pratici di applicazione degli User-Generated Content

La rivoluzione UGC

I Creators & la UGC Revolution

UGC & Black Friday: una sinergia vincente

Scopri come i contenuti generati dagli utenti UGC possono dare una extra spinta alle vendite del Black Friday.

Differenza tra Content Creator e Influencer

Cosa distingue queste due figure, quali sono i loro punti di forza e come si utilizzano all'interno di una strategia di marketing a 360°.

I 5 vantaggi principali di usare gli UGC

Scopri come e perché i contenuti UGC possono aiutarti ad aumentare la tua visibilità online e le performance delle campagne marketing

Come i video possono aiutare la lead generation su Facebook

Scopri come i contenuti video possono aiutare le tue campagne di lead generation su Facebook aumentando l'engagement e riducendo il CPL

Video editing per i tuoi video UGC

Lo sapevi che quando commissioni a Speekly un video UGC, puoi anche richiedere di effettuare dell’ editing? Scopri qui quali vantaggi ha l'editing nel tuo video e perché dovresti ordinarlo su Speekly.

Hook Video per i vostri UGC

Gli hook non sono solo l'inizio di un video UGC, ma servono anche ad agganciare gli spettatori. Qui vi spieghiamo tutte le nozioni di base che dovete conoscere per cominciare ad utilizzarli.

100 esempi di hook video

Non hai idee su quali hook provare per i tuoi UGC? Non c'è problema! Qui abbiamo 100 diverse proposte per te.

Diventare Content Creator: come iniziare

Il marketing online sta diventando sempre più importante per le aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori. Ciò rende sempre più richiesti gli esperti di UGC che producono contenuti eccellenti per i media digitali. Come Content Creator, questo è esattamente il vostro lavoro! Cogliete l'opportunità di una carriera eccezionale e trasformate il vostro talento in una professione!

Come prepare il brief di un video UGC

Creare il brief per un video UGC è molto semplice ma è importante essere precisi e fornire tutte le informazioni di cui il creator può avere bisogno per essere sicuri di ottenere il miglior risultato. Qui trovi una breve guida che ti guida passo a passo nella creazione di un brief su Speekly

5 idee per 5 brief diversi

I video UGC sono una tipologia di contenuto estremamente versatile che permette di trasmettere diverse tipologie di messaggio mantenendo sempre un alto potere di engagement. Proprio la loro naturale versatilità e l'origine "social" fanno si che nascano continuamente nuove tipologie di video UGC perfette per promuovere prodotti, servizi e offerte. Abbiamo raccolto per voi 5 delle tipologie più diffuse per ispirare le vostre prossime creazioni